bando voucher fiere 2017 artigianato regione piemonte

Bando Voucher Fiere: contributi regionali alle imprese artigiane

Bando Voucher Fiere 2017: la Regione Piemonte ha pubblicato sul suo sito il bando di concorso per l’attribuzione di contributi alle imprese artigiane piemontesi per la partecipazione a fiere ed esposizioni di carattere nazionale o internazionale sul territorio italiano.

Quando presentare la domanda? Dal 1 settembre al 16 ottobre 2017.

Il bando è rivolto alle imprese artigiane piemontesi che vogliono esporre i loro prodotti a manifestazioni fieristiche nazionali o internazionali comprese nel Calendario 2017.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher):

• di importo massimo fino a 1500 Euro – e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata – per ogni partecipazione a fiere internazionali;
  • di importo massimo fino a 800 Euro – e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata – per ogni partecipazione a fiere nazionali.

Chi può presentare la domanda? Al momento della partecipazione, possono presentare domanda le imprese artigiane piemontesi che:

• sono in possesso della qualifica di impresa artigiana, iscritte al registro delle imprese delle Camere di Commercio del Piemonte;
  • hanno sede operativa attiva in Piemonte;
  • svolgono attività prevalente nei settori ammessi dal regolamento;
  • non sono soggette a procedure concorsuali e non sono in stato di insolvenza, dichiarato secondo le norme di legge;
  • sono in regola con i versamenti contributivi e previdenziali.

Le domande dovranno essere presentate dal 1 settembre 2017 al 16 ottobre 2017 utilizzando il modello di domanda.
La domanda deve essere in bollo e va inoltrata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata a artigianato@cert.regione.piemonte.it.
Tutti i documenti allegati devono essere in formato PDF.

Per richiedere informazioni scrivi una mail a infoartigianato@regione.piemonte.it.

Vuoi scaricare il bando voucher fiere e la modulistica? Clicca sui link qui sotto.