direzione cna biella 2017 2021

Gionata Pirali è il nuovo presidente della CNA di Biella

Sabato 24 giugno al Relais Santo Stefano di Sandigliano si è scritta una pagina nuova per la CNA di Biella. L’assemblea elettiva quadriennale ha infatti sancito il passaggio di consegne per quanto riguarda la presidenza dell’associazione: da Claudio Capellaro Siletti a Gionata Pirali, che è il nostro settimo Presidente.

gionata pirali presidente cna biella

Classe 1973, Gionata è nato a Biella e vive a Vigliano Biellese.

Ha due figli ed è socio di maggioranza e amministratore della Agenzia Pirali a Biella. Ricopre inoltre il ruolo di capogruppo e consigliere di minoranza nel comune di Vigliano Biellese.

La sua storia in CNA comincia in “palestra” con il Gruppo Giovani Imprenditori, che inizia a frequentare nel 2006, approdando successivamente alla Direzione (dal 2009) e dal 2013 alla Presidenza dell’Associazione.

Coadiuveranno Pirali alla guida dell’associazione, in qualità di vice presidenti:

Alberto Antonello

Marco Romanelli

Andrea Valentini

Fulvia Zapellone

Nella Direzione dell’associazione (nella foto di copertina), per il quadriennio 2017-2021, sono stati eletti:

Antonello Alberto

Beduglio Giuliano

Botosso Roberto

Brandalese Gianni

Capellaro Siletti Claudio

Cartotto Silvia

Cerruti But Gabriele

Derossi Giorgio

Grosso Edmondo

Lugari Luca

Martinotti Dea

Pirali Gionata

Pozza Vilmer

Puozzo Roberto

Romanelli Marco

Valentini Andrea

Vivi Lino

Zapellone Fulvia

Zegna Annalisa

Per quanto riguarda il Collegio dei Garanti, sono stati eletti:

Guarnieri Luciano

Martiner Valentino

Monteleone Giuseppe

Per il Collegio dei Revisori, sono stati eletti:

Rag. Daniele Fabio

Carta Bruno

Marcello Davide

Ai lavori dell’assemblea alettiva hanno partecipato i vertici di CNA Piemonte con il presidente Fabrizio Actis ed il segretario Filippo Provenzano, mentre per CNA nazionale ha presenziato, concludendone i lavori, il vice presidente Fausto Cacciatori.

All’inizio dei lavori sono stati particolarmente graditi i saluti e gli auguri di un proficuo futuro lavoro all’Associazione e al nuovo presidente effettuati dal vice sindaco del Comune di Sandigliano Sig. Giovanni Ghiazza, dal vice presidente della Provincia di Biella Alessio Maggia, dalla senatrice Nicoletta Favero, dall’onorevole Roberto Simonetti, dal senatore Gianluca Susta e dal consigliere regionale Gilberto Pichetto Fratin.

Un particolare ringraziamento oltre che ai tanti imprenditori, imprenditrici e pensionati associati, va agli enti e istituzioni che hanno partecipato alla parte pubblica dell’assemblea, ed in particolare al presidente di Confartigianato Biella, Cristiano Gatti, al segretario della CISL di Biella Roberto Bompan, a Gloria Missaggia per la CGIL di Biella ed al vice comandante dei Vigili del Fuoco Fabrizio Maniscalco.