nuovi bandi MePA

Nuovi bandi MePA: preabilitazione necessaria entro il 18 agosto

Nuovi bandi MePA (il mercato elettronico della pubblica amministrazione): è in corso una riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei bandi di abilitazione al Mercato Elettronico relativi a beni e servizi (sono esclusi al momento i bandi relativi all’edilizia).

Per questo, in data 28 agosto 2017, saranno pubblicati due nuovi bandi, uno dedicato ai beni, l’altro dedicato ai servizi, articolati in categorie di abilitazione e sottocategorie merceologiche, che sostituiranno tutti i bandi di beni e servizi attualmente attivi.

Per consentire alle imprese, abilitate agli attuali bandi, di trasferire la propria abilitazione e i propri cataloghi nella nuova struttura senza ulteriori oneri, è stata messa a disposizione, fino al 18 agosto 2017 una procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi.

Al momento della apertura al pubblico dei nuovi bandi:

1 – le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità;

2 – le imprese che NON hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione e attenderne l’esito, secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione.

Per maggiori informazioni e supporto nella fase di pre-abilitazione è possibile contattare fino al 28/7 il nostro ufficio Ambiente e Sicurezza nella persona della Sig.ra Michela Milesi: michela.milesi@biella.cna.it.