COS'E'?

Il voucher per la digitalizzazione è uno strumento di agevolazione per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo massimo del 50% del totale delle spese ammissibili di importo non superiore a 10.000,00 euro, finalizzato all’acquisto di hardware, software o servizi destinati alla digitalizzazione dell’impresa. Sono escluse le società appartenenti ai settori della produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura.

DOVE

Qui, compilando il form a fondo pagina.

QUANDO

Dal 20/12/2017 al 29/01/2018.

A CHI SI RIVOLGE

A tutte le micro, piccola o media Impresa.

COSA FINANZIA

Il voucher per la digitalizzazione è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
Migliorare l'efficienza aziendale;
Modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
Sviluppare soluzioni di e-commerce;
Fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
Realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT;
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.


COME FUNZIONA

Gli acquisti dovranno essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher. Lo sportello telematico verrà aperto il 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 10:00 e si chiuderà alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 però, sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese. Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico sono state pubblicate le FAQ (link) relative all’agevolazione.

COMPILA IL FORM

CNA mette a disposizione i suoi consulenti per aiutarti a richiedere il Voucher per la digitalizzazione, ti assisteremo durante la fase di richiesta e compilazione e nella realizzazione dei progetti di ammodernamento digitale. Non rimanere ancorato al passato, aggiorna la tua azienda.