Abbiamo stretto un accordo di partnership con un Organismo di Ispezione autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’esecuzione delle verifiche periodiche degli impianti elettrici di messa a terra.

Verifiche obbligatorie che mirano ad accertare il perdurare dei requisiti di sicurezza per i vari impianti elettrici che le imprese hanno.

L’accordo prevede, oltre un elevato standard qualitativo, una condizione economica estremamente vantaggiosa. Il datore di lavoro è obbligato a mantenere in stato di efficienza l’impianto elettrico, con una manutenzione accurata e ordinaria, eseguita solo ed esclusivamente da tecnici del settore o da tecnici verificatori di organismi di ispezione abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Si tratta, quindi, di una revisione periodica che non può assolutamente essere fatta da un elettricista. Chi trasgredisce e non rispetta la legge può incorrere a una pena amministrativa o addirittura penale. Inoltre, la mancata verifica periodica può invalidare la polizza assicurativa dell’azienda.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni, scriveteci o contattate i nostri Uffici al numero 015351121.