Home/News/Un’app gratuita per la fattura elettronica

Un’app gratuita per la fattura elettronica

By |5 Luglio 2016|News|

Arrivano buone notizie dall’Agenzia delle Entrate. Pronta un’applicazione gratuita per generare, trasmettere e conservare online la fattura elettronica, tra privati e con la pubblica amministrazione.

È disponibile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, una prima versione dell’applicazione. Per ora è soltanto utilizzabile dal computer, ma a breve dovrebbe essere rilasciata anche una versione per dispositivi mobile. Un servizio che può essere utilizzato da tutte le imprese, gli artigiani e i professionisti. Sia per fatture destinate a privati, sia per quelle rivolte alla Pubblica Amministrazione.

Per saperne di più, basta cliccare su questo link https://goo.gl/LnhLVW.

Quali sono i vantaggi? Dall’Agenzia delle Entrate dicono che «la digitalizzazione comporta un notevole risparmio di carta, stampa, spedizione, archiviazione, e una gestione più rapida ed efficiente delle fatture, con una conseguente riduzione degli errori e dei relativi oneri».

Restiamo in attesa della versione mobile. Molti dei nostri associati, artigiani e imprenditori, viaggiano o sono fuori ufficio per gran parte della loro giornata lavorativa.