Home/News/Arti e Mercanti Asti, in viaggio con la CNA Biella

Arti e Mercanti Asti, in viaggio con la CNA Biella

By |13 Settembre 2016|News|

Arti e Mercanti Asti, la bellissima rievocazione storica degli antichi mestieri, ritorna il 24 e 25 settembre, e dato che ci siamo affezionati invitiamo anche quest’anno i nostri associati a partecipare, anche con le proprie famiglie. Inoltre, a questa nuova edizione parteciperanno per la prima volta anche due nostre imprenditrici associate: Annalisa Zegna e Chiara Lorenzetti.

L’invito riguarda in particolare la giornata di sabato 24 settembre. La formula sarà quella collaudata (e ben riuscita) dello scorso anno:

14.30/15 – partenza da Biella con pulmann gratuito indicativamente (sosta anche a Cossato);

16.30 – arrivo ad Asti, pomeriggio e serata libera;

Entro le 23 – ritorno da Asti.

I posti sono 55 e andranno ad esaurimento. Per le prenotazioni potrete inviare una mail a mailbox@biella.cna.it entro questo giovedì 16.

Arti e Mercanti Asti è la manifestazione che chiude il settembre astigiano in cui alcune vie storiche della cittadina ospitano la rievocazione di un mercato medievale.

La diciassettesima edizione di un evento organizzato dalla CNA di Asti, che unisce storia, divertimento e cultura e che riesce a evocare un passato lontano, ma che fa parte della nostra identità.

Un mercato artigianale che diventa un museo a cielo aperto dove vengono eseguite dimostrazioni dei mestieri di un tempo: la filatura della lana, la lavorazione della ceramica, i fabbri, gli edili, i parrucchieri, gli impiantisti e i falegnami.

Taverne, musicisti e saltimbanchi, e ancora una grande varietà di generi alimentari elaborati in modo tradizionale, spezie, dolci, pane, miele e formaggio, ma non solo, anche ceramica, bigiotteria, accessori in pelle, giocattoli di legno.

Visita la pagina dell’evento su Facebook a questo link.