“Biella Gioca in Giro”, esordio col botto. Il Presidente Pirali: “Una scommessa vinta”

«Era una scommessa per tutta CNA e adesso possiamo dire di averla vinta!», sono queste le prime parole di Gionata Pirali, Presidente di CNA Biella al termine della prima edizione di “Biella Gioca in Giro”, manifestazione itinerante dedicata a bambini, ragazzi e famiglie.

«Abbiamo registrato una grande affluenza e vedere nel centro diffuso della nostra città così tante persone è stato bellissimo – continua Pirali –. Mi tornano in mente le immagini di bambini e famiglie che sperimentano tante attività di gioco, sport e laboratori pensati per liberare la loro creatività. Una grande soddisfazione quella di essere riusciti a rianimare la città grazie ai loro sorrisi. Il nostro ringraziamento va alle 24 associazioni che hanno creduto nel progetto, al nostro Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione, che ha ideato questo evento e ha fornito suggerimenti importanti per la gestione della manifestazione. I due trenini finanziati dagli sponsor sono sempre stati pieni ed è stato simpatico cogliere la sorpresa sui volti dei genitori quando scoprivano che il giro per Biella era assolutamente gratuito. A fine pomeriggio, è stato emozionante ritrovare tante famiglie nello spazio gestito dagli Alpini in piazza Adua, dov’era possibile farsi scattare una foto-ricordo prima di tornare a casa. A questo punto, non possiamo fare altro che invitare tutti all’appuntamento del prossimo anno, nella consapevolezza che quando si crea qualcosa di condiviso, Biella risponde sempre in modo positivo e propositivo».

Non nasconde la sua soddisfazione Andrea Barbera, Presidente del Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione di CNA Biella: «Sono molto contento di questa prima edizione! Vedere le strade e le piazze della città piene di famiglie con i propri figli felici e sorridenti è stato bellissimo e ha ripagato i tanti sforzi che abbiamo profuso nell’organizzazione dell’evento. Sicuramente ci sono degli aspetti da migliorare, e alcuni di questi li abbiamo già individuati, ma devo dire che l’idea del nostro Gruppo di allargare il concetto di centro storico a tutta Biella è stata assolutamente vincente, ed è ulteriormente espandibile ad altre vie e piazze. Quindi, il prossimo anno, “Biella Gioca in Giro” sarà ancora più interessante, diffusa e divertente».

Il bilancio più che positivo della manifestazione è testimoniato anche da Valentina Gusella, Direttrice di CNA Biella: «Quello di sabato scorso non è stato solo un grande successo per tutta CNA, ma anche per le 24 associazioni coinvolte! Un bel modo per la nostra città di affermarsi e accreditarsi ancora una volta come inclusiva, operosa e capace di fare rete per il bene comune».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Articoli simili