In occasione del 50° Anniversario di CNA Biella, in collaborazione con Banca Sella, abbiamo organizzato per tutto il 2019 un ciclo di 5 incontri informativi su temi di interesse per le micro, piccole e medie imprese, l’artigianato, il commercio e il mondo dei professionisti. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti coloro che saranno interessati ad approfondire le tematiche trattate.

Il ciclo di incontri informativi

Lunedì 18 febbraio – Investire nella crescita

Parleremo di…

Come sfruttare le attuali agevolazioni fiscali, dalle più semplici alla nuova Sabatini.

Le soluzioni per il risparmio energetico e quelle di Impresa 4.0 (attualizzate in base alle nuove normative).

L’importanza del Business Plan come strumento per ragionare a lungo termine.

Focus sulle valutazioni delle capacità finanziarie di sostenere la crescita e/o nuovi progetti.

Lancio di un plafond destinato al finanziamento degli investimenti a medio e lungo termine rivolto agli associati CNA per tutto il 2019.

Lunedì 15 aprile – Le coperture assicurative e previdenziali

Parleremo di…

Il panorama delle possibili coperture assicurative e previdenziali rivolte alle imprese, agli associati ed ai loro dipendenti.

Il Welfare aziendale.

Le possibili soluzioni di risparmio gestito e amministrato, in regime di consulenza.

Lunedì 17 giugno – Supporto all’innovazione

Parleremo di…

Come sostenere le imprese desiderose di innovare attraverso le nuove soluzioni messe a disposizione da Banca Sella: dalla Digital transformation alle offerte modulari Sella2business e Uptostart.

Lunedì 23 settembre – Nuovi sistemi di pagamento e di incasso

Parleremo di…

Dall’evoluzione che hanno avuto i sistemi di pagamento sia elettronici che tradizionali, nuove forme per rateizzare o posticipare la spesa sia lato esercente/impresa che lato cliente. Vecchie soluzione riviste, come l’anticipo degli sdd.
Dare la possibilità alle imprese che svolgono attività di vendita al dettaglio (in diversi casi unita all’attività artigianale, come ad esempio i gommisti), di proporre ai loro clienti delle forme di finanziamento a breve/medio termine, tramite il credito al consumo, con una duplice possibilità: o passando per il convenzionamento dell’impresa (previsto per alcune tipologie di attività di vendita al dettaglio) o attraverso la richiesta diretta alla banca tramite i canali on line o in succursale, con tempi di risposta e modalità chiare e trasparenti.

Lunedì 18 novembre – Lettura di bilanci e conti economici

Parleremo di…

Per chi pensa che la stesura finale di conti economici e bilanci sia solo una mera somma di cifre. Come la banca ed in generale gli stakeholders selezionano e interpretano i dati di bilancio delle società di capitale, ma anche i conti economici derivanti dalle contabilità semplificate. Le aziende in Italia sono sufficientemente capitalizzate? E questo come si riflette sul rapporto con il sistema finanziario?

Ti aspettiamo

Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium Banca Sella (Via Corradino Sella 10, Biella) e sono aperti a tutti, associati e non associati a CNA.

Inizio lavori ore 18.30 (ore 18.00 welcome coffee e registrazione).

Per informazioni e registrazione: mailbox@biella.cna.it

Guarda il video del primo incontro informativo “Investire nella crescita”

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto