CNA Impresa Donna Biella lavora sul calendario eventi 2024 tra certezze e novità

Sono donne e imprenditrici, sono CNA Impresa Donna Biella, e come tutte le componenti dell’Associazione sono al lavoro per stilare il calendario degli eventi 2024. Tante le idee, a partire dagli appuntamenti ormai consolidati per arrivare alla realizzazione di manifestazioni inedite ma di sicuro impatto per le tante donne imprenditrici del territorio, che sono anche madri, mogli, figlie e che devono costantemente conciliare esigenze professionali e familiari, restando in equilibro sul filo sottile del tempo a disposizione…

Per capire cosa c’è in cantiere, abbiamo fatto una chiacchierata con Annalisa Zegna, Presidente di CNA Impresa Donna Biella: «Il 2024 del nostro Gruppo si aprirà in continuità con quanto realizzato lo scorso anno: il fil rouge sarà rappresentato dalla comunicazione al femminile, con una riflessione su come lavorano le imprese guidate da donne rispetto a quelle che hanno al timone gli uomini. C’è una differenza importante, ad esempio, su come ci poniamo e presentiamo al pubblico noi imprenditrici rispetto alle modalità dei nostri colleghi maschi».

«Proporremo tre incontri, il primo dei quali si terrà in sede il 21 marzo, perché vogliamo connetterci con agli eventi organizzati sul territorio per la Festa della Donna – spiega la Presidente Zegna -. Nel corso del primo appuntamento andremo a sondare il “come e perché” le imprenditrici donne comunicano in modo differente dai loro colleghi; il secondo proporrà un focus sui diversi stili di comunicazione personale; il terzo, che pensiamo di realizzare in autunno, rappresenterà, come lo scorso anno, l’appuntamento centrale, e sarà dedicato alla comunicazione di oggi, all’evoluzione degli strumenti comunicativi dall’avvento della rete prima e dei social network poi, per concludere con le più recenti novità nel campo della comunicazione online».

Una momento particolare dei tre incontri realizzati lo scorso anno aveva riscosso grande favore tra le partecipanti: «Pensiamo di replicare la struttura degli appuntamenti che abbiamo organizzato nel corso del 2023: inizieremo i lavori con un momento di convivialità per poi entrare nel merito del tema affrontato di volta in volta dalle esperte e dagli esperti invitati».

CNA Impresa Donna Biella farà anche “da spalla” ad altre manifestazioni organizzate dall’Associazione, come ad esempio “Biella gioca in giro”, che sarà riproposto nel mese di maggio per favorire l’aggregazione delle famiglie e creare uno spazio ludico-ricreativo in cui i bambini possano “riappropriarsi” degli spazi cittadini.

In pentola bolle anche un evento che andrà in scena nel mese di dicembre, nel periodo pre-natalizio, ma Annalisa Zegna non si sbottona e nicchiando un po’… prende tempo: «Sarà una piccola sorpresa, e come tale non può essere svelata! O almeno non ancora…»

Il Gruppo di CNA Impresa Donna Biella si ritrova una volta al mese e, con grande soddisfazione di tutto il direttivo, ha registrato diverse new entry, proprio grazie agli incontri organizzati lo scorso anno, a testimonianza della qualità del lavoro svolto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Articoli simili