Denuncia carboni attivi per l’anno 2016: ricordiamo che entro il 31 marzo 2017 dovrà essere trasmessa all’Ufficio Ambiente della Provincia di Biella la denuncia annuale dei carboni attivi.
Per le autocarrozzerie è ora dovuta una registrazione giornaliera dei prodotti vernicianti impiegati, utilizzando la modulistica cartacea o il file Excel predisposto dalla Regione Piemonte.
Delle pratiche ce ne occupiamo noi! Se sei interessato, devi trasmettere entro il 24 marzo 2017 (agli indirizzi mail: lorenzo.cordera@biella.cna.it – federica.pivano@biella.cna.it o al numero di fax: 015 351426) la seguente documentazione:
- file con registrazioni giornaliere 2016 (o in alternativa schede cartacee giornaliere o totale generale annuo, con le maggiorazioni di tariffa previste nella tabella precedente);
- in alternativa, schede cartacee di registrazione giornaliera;
- data sostituzione carboni attivi nel 2016 e quantitativo di carbone sostituito;
- eventuali copie di formulari relativi allo smaltimento di solventi.
Le tariffe 2017 per la predisposizione della denuncia annuale rimangono invariate rispetto agli ultimi 5 anni, differenziate in funzione dell’accuratezza e della completezza dei dati che ci verranno forniti.
Per saperne di più e avere chiarimenti, contatta i nostri uffici.