Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione al lavoro per la seconda edizione di “Biella Gioca in Giro”

“Biella Gioca in Giro” è la manifestazione ideata dal Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione di CNA Biella che ha esordito lo scorso anno con un grande riscontro di pubblico, ben al di sopra delle più rosee previsioni della vigilia.

In poche parole, un vero successo, che ha convinto gli organizzatori non solo a bissare l’evento ma a farlo crescere ancora.

Si era partiti nel 2023 con l’idea di proporre a bambini e ragazzi un pomeriggio di festa, sport e divertimento per le vie della città, come forma di restituzione alle nuove generazioni degli spazi che nella quotidianità non possono utilizzare, e per riportare alla memoria un tempo lontano in cui si poteva giocare liberamente per la strada…

Se destinatarie dell’iniziativa erano, e restano, le famiglie biellesi, accanto al Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione di CNA Biella, che sta in cabina di regia, sono state coinvolte anche per questa seconda edizione tante società sportive e associazioni culturali.

L’edizione 2024 mira a coinvolgere maggiormente gli adulti, con una serie di attività pensate appositamente per loro.

«Stiamo già lavorando da tempo alla seconda edizione di Biella Gioca in Giro – sottolinea Andrea Barbera, Presidente del Gruppo Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione di CNA Biella – , che è in programma sabato 11 maggio prossimo: anche quest’anno ci sarà una grande festa aperta a tutti per le strade della città. Sarà una giornata ricca di giochi, esibizioni, laboratori e tornei, con diverse novità. Abbiamo messo in cantiere nuove attività pensate appositamente per gli adulti. Il tutto accompagnato dalle postazioni dello street food, che come lo scorso anno saranno dislocate in diversi punti di Biella, e ci sarà ancora il trenino ad assicurare il collegamento tra le varie zone interessate. Nonostante la prima edizione si sia rivelata un gran bel successo, la nostra intenzione è quella di far crescere ancora la manifestazione: è sicuramente un lavoro difficile, ma lo stiamo portando avanti con grande entusiasmo, e siamo convinti del fatto che i risultati ci daranno ragione anche quest’anno. Biella Gioca in Giro è un grande evento non solo per il nostro Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione ma per tutta CNA in generale».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Articoli simili