Home/News/Il primo anno del Gruppo Giovani Imprenditori, guidati da Andrea Valentini

Il primo anno del Gruppo Giovani Imprenditori, guidati da Andrea Valentini

By |8 Ottobre 2018|News|

La scorsa settimana il nostro Gruppo Giovani Imprenditori, attraverso le parole del suo Presidente Andrea Valentini, è stato oggetto di un’interessante intervista pubblicata sulle pagine del Biellese. È un gruppo davvero eterogeneo, che ogni mese cresce e oggi conta una ventina di piccole imprese. Quindi non solo artigiani, ma anche liberi professionisti.

L’intervista sul Biellese

Sul Biellese Valentini ha parlato di questo primo abbondante anno di incontri e riunioni, che hanno dato vita a numerosi progetti e collaborazioni nate dalla sinergia tra i giovani del gruppo.

Valentini ha anche ricordato che il gruppo ha avviato importanti collaborazioni con gli altri gruppi giovani di CNA a livello regionale, tra cui Torino: è proprio vero, infatti, che l’unione fa la forza e solo insieme si possono raggiungere determinati obiettivi.

E nei prossimi mesi, soprattutto durante il 50esimo anniversario della nostra Associazione, organizzerà eventi e seminari per valorizzare le imprese biellesi.

Inoltre, ha parlato dell’importante sinergia nata nel corso del 2018 con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese: il 23-24 novembre prossimi i due gruppi organizzeranno Woooow, l’evento di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie, presso Città Studi. Sarà questo un modo per aiutare i giovani a fare scelte consapevoli: prima di farle, infatti, devono sapere che cosa cerca il mercato, di cosa c’è bisogno e quali sono le professioni più ricercate.

E noi speriamo che, come i nostri giovani CNA che qualche anno fa sono partiti per studiare e formarsi fuori Biella ma poi sono ritornati a vivere e lavorare sul territorio, anche i giovanissimi seguano lo stesso esempio: perché Biella ha bisogno soprattutto di loro, di nuove idee, di entusiasmo e voglia di cambiamento.