Imprese agroindustriali: ecco il bando della Regione Piemonte inserito nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2014-2020 del Piemonte per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, per migliorare la competitività sostenibile delle imprese agroindustriali.

Bando A: per l’acquisto di immobili, realizzazione di opere edili, acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature. Bando B: acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature.

L’agevolazione è rappresentata da un contributo in conto capitale pari al 40% della spesa ammissibile. Ogni impresa può aderire ad un solo bando presentando una sola domanda di sostegno.

Quali sono le imprese destinatarie del bando?

Imprese agroindustriali iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio, attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, esclusi i prodotti della pesca. Almeno il 66% della materia prima trasformata e commercializzata dall’impresa deve essere di provenienza extra aziendale.

Ulteriori informazioni e modalità di presentazione della domanda al link