A cura di Silvia Basiglio

 

Un nuovo servizio è di casa CNA Biella, grazie all’intesa con “Biciclo”.

In tempi di lockdown, la necessità di ridurre al minimo gli spostamenti, anche per l’acquisto di beni di primaria necessità come i farmaci, ha reso possibile lo sviluppo di servizi di consegna a domicilio, anche in territori periferici come il nostro.

Il servizio di delivery dei farmaci esiste già da tempo in Italia, tuttavia la pandemia causata dal Covid-19 ne ha accelerato la sua diffusione. CNA Biella è lieta di offrire questo servizio ai propri dipendenti, alle aziende associate e in particolare alle realtà aderenti all’ATI “W.INN-Welfare innovativo per le PMI del Biellese”.

Il servizio è reso possibile dall’accordo con la Cooperativa sociale “Biciclo” che curerà la consegna dei farmaci secondo il rigido protocollo Pharmercure. Pharmercure è un’azienda nata nel 2017 dall’idea di alcuni giovani studenti universitari torinesi di consegnare in maniera rapida e sicura i farmaci direttamente a casa delle persone. Un servizio che permette ogni giorno di ricevere a domicilio o sul posto di lavoro, nel nostro caso, i farmaci e ogni altro prodotto acquistabile in farmacia, in maniera comoda, rapida e sicura. Il servizio offerto da CNA “Biciclo” e Pharmercure è stato pensato nell’ottica di ampliare i servizi di welfare aziendale, un più ampio progetto su cui la nostra associazione sta lavorando a livello territoriale, attraverso la creazione di una rete facilmente fruibile dai dipendenti delle aziende associate.

Come funziona la consegna di farmaci in ufficio?

La raccolta delle necessità d’acquisto avverrà in azienda e spedita alla farmacia da un responsabile aziendale, oppure la Cooperativa “Biciclo” ritirerà le ricette e le porterà in farmacia, le medicine richieste verranno impacchettate con imballi che garantiranno anonimato e riconsegnate da “Biciclo” direttamente in azienda.

Quali sono i metodi di pagamento?

Gli importi dovuti potranno essere raccolti in azienda o saldati attraverso mezzi di pagamento elettronici, direttamente all’incaricato de “Biciclo”.

Per saperne di più è possibile contattare la sede di CNA Biella, in Via Repubblica 56, al numero telefonico 015351121, oppure attraverso l’indirizzo email mailbox@biella.cna.it.