Settimo appuntamento con la rubrica “La voce delle imprese”: questa settimana il nostro Presidente Gionata Pirali ci aggiorna sull’importante risultato raggiunto da CNA Piemonte a favore delle imprese in difficoltà.

La voce delle imprese: il sistema CNA a favore delle imprese in difficoltà

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Le parole del Presidente

Buongiorno a tutti,

questa settimana volevo aprire la rubrica con la notizia più importante per noi.

Ossia il risultato che CNA Piemonte è riuscita a ottenere a favore delle nostre imprese.

Mi riferisco a quel grosso stanziamento di capitali, a fondo perduto, in favore delle imprese più in difficoltà in questa emergenza Covid.

È sicuramente un grande risultato in questo periodo ma non è sufficiente in quanto ancora tante categorie sono rimaste escluse da questo provvedimento.

Ecco perché siamo contenti, facciamo i complimenti al nostro Sistema CNA, ma continueremo a lavorare per far sì che questa platea venga sempre più allargata.

Parallelamente, sul nostro territorio, invece, stiamo lavorando con i Sindaci dei nostri Comuni per cercare di trovare qualche aiuto concreto economico a favore delle imprese.

Abbiamo chiesto e ottenuto un incontro anche con la Provincia, che si fa capo appunto di fare un po’ di regia con tutti i Sindaci e stiamo apprezzando sicuramente lo sforzo per cercare di trovare una soluzione in favore delle nostre imprese in difficoltà.

Presto vi darò nuovi aggiornamenti proprio su questo ultimo punto.

Per adesso vi saluto, grazie e buona salute a tutti!