Quarto appuntamento con gli aggiornamenti della nostra Associazione da parte del Presidente Pirali in questa fase di emergenza Coronavirus: oggi parliamo di liquidità.

Liquidità: il focus principale per le nostre imprese

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Le parole di Gionata Pirali, Presidente CNA Biella

Buongiorno a tutti,

come sapete da qualche giorno è stato pubblicato in Gazzetta il Decreto Liquidità.

Non voglio commentarvi, oggi, cosa pensiamo di questo decreto: sappiate che abbiamo già detto al nostro CNA Nazionale che non siamo assolutamente contenti di questo documento.

Abbiamo fornito le nostre valutazioni e speriamo che, a stretto giro, ci diano le risposte una volta portate direttamente al Governo centrale.

Come al solito, voglio invece dirvi cosa stiamo facendo noi per il nostro territorio: sicuramente la liquidità è ancora il tema principale per le nostre aziende. L’esigenza di ottenerla velocemente è ormai fondamentale, come lo era già un mese fa.

Quindi ho chiesto e ottenuto un incontro con i principali Istituti di Credito locali, grazie anche all’apporto dell’Assessore Greggio, e a stretto giro riusciremo a fare questo tavolo, nel quale l’obiettivo sarà quello di riportare una sorta di documento che possiamo inoltrare alle nostre imprese. Un documento che riporti chiaramente tempistiche e modalità per accedere il prima possibile a questo credito.

Siamo sicuri che questa sia la strada corretta per dare respiro alle nostre imprese che, in questo momento, hanno ancora più bisogno di avere denari freschi e in maniera veloce.

Tra poco tempo riuscirò a darvi degli aggiornamenti. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiamate sempre CNA Biella.

Per adesso vi ringrazio e vi auguro buona salute.