liquidità

Liquidità: il focus principale per le nostre imprese

Quarto appuntamento con gli aggiornamenti della nostra Associazione da parte del Presidente Pirali in questa fase di emergenza Coronavirus: oggi parliamo di liquidità.

Liquidità: il focus principale per le nostre imprese

Le parole di Gionata Pirali, Presidente CNA Biella

Buongiorno a tutti,

come sapete da qualche giorno è stato pubblicato in Gazzetta il Decreto Liquidità.

Non voglio commentarvi, oggi, cosa pensiamo di questo decreto: sappiate che abbiamo già detto al nostro CNA Nazionale che non siamo assolutamente contenti di questo documento.

Abbiamo fornito le nostre valutazioni e speriamo che, a stretto giro, ci diano le risposte una volta portate direttamente al Governo centrale.

Come al solito, voglio invece dirvi cosa stiamo facendo noi per il nostro territorio: sicuramente la liquidità è ancora il tema principale per le nostre aziende. L’esigenza di ottenerla velocemente è ormai fondamentale, come lo era già un mese fa.

Quindi ho chiesto e ottenuto un incontro con i principali Istituti di Credito locali, grazie anche all’apporto dell’Assessore Greggio, e a stretto giro riusciremo a fare questo tavolo, nel quale l’obiettivo sarà quello di riportare una sorta di documento che possiamo inoltrare alle nostre imprese. Un documento che riporti chiaramente tempistiche e modalità per accedere il prima possibile a questo credito.

Siamo sicuri che questa sia la strada corretta per dare respiro alle nostre imprese che, in questo momento, hanno ancora più bisogno di avere denari freschi e in maniera veloce.

Tra poco tempo riuscirò a darvi degli aggiornamenti. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiamate sempre CNA Biella.

Per adesso vi ringrazio e vi auguro buona salute.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Articoli simili