Home/News/Il negozio di CNA Espone in Via Italia 70 cerca nuovi artigiani

Il negozio di CNA Espone in Via Italia 70 cerca nuovi artigiani

5 maggio 2018|News|

Da ormai 6 mesi, al numero 70 di Via Italia, la via più importante della città, si trova il negozio che espone gli artigiani di CNA: CNA Espone.

La nostra Associazione, infatti, grazie al Gruppo Impresa Donna, ha intrapreso da inizio novembre una nuova avventura fatta di vetrine, prodotti in esposizione, vendita, laboratori, eventi e cultura artigiana.

Il negozio CNA Espone è proprio questo: il luogo dove i biellesi (e chiunque arrivi a Biella) possono trovare il meglio dei prodotti manifatturieri del territorio.

CNA Espone

Proprio all’ingresso del quartiere Riva, infatti, puoi trovare ogni settimana nuovi prodotti, nuove vetrine e tante idee regalo: dalla lana al cotone, dalla seta ai gioielli, dalle bomboniere agli accessori, fino agli integratori alimentari. Gli artigiani che espongono, infatti, non sono sempre gli stessi: è un negozio dove partecipano a rotazione diverse realtà.

Fino ad inizio anno l’hanno fatta da padrone le donne (perché, si sa, hanno l’anima del commercio), ma da qualche settimana sono arrivati anche tanti nuovi artigiani uomini che propongono prodotti e servizi diversi tra loro (si pensi ad esempio alle decorazioni d’interni ed esterni).

L’avventura continua

E in questa bella storia che profuma di artigianato c’è una bella notizia: il negozio prosegue la sua avventura almeno fino a fine anno. E aspetta anche te, insieme ad altre artigiane e artigiani biellesi e non solo. Aspetta chiunque abbia voglia di provare l’esperienza di vedere le proprie opere esposte in vetrina, chiunque abbia voglia di accogliere con un sorriso gli avventori del negozio, chiunque voglia lanciarsi in una nuova, meravigliosa esperienza.

artigiani di CNA

Come far parte della nostra squadra

Per entrare a far parte del nostro team puoi semplicemente associarti a CNA Biella e, fatta questa veloce operazione, puoi scegliere se vuoi affittare una delle vetrine a disposizione per qualche settimana, oppure se vuoi proprio uno spazio tutto tuo all’interno del negozio, anche per periodi più lunghi.

Come detto, gli artigiani presenti con i loro prodotti in negozio non sono sempre gli stessi, ma ruotano a seconda del periodo che hanno scelto e affittato. Ecco quanto costa l’affitto degli spazi e quali periodi sono ancora a disposizione quest’anno e che puoi quindi prenotare anche tu!

Singola vetrina: 80 euro a settimana.

Le settimane ancora disponibili per la vetrina sono:

Giugno: dal 4 al 10 e dal 25 al 30.

Luglio e Agosto: dal 30 luglio al 5 agosto; dal 6 al 12 agosto; dal 13 al 19 agosto; dal 20 al 26 agosto.

Settembre: dal 3 al 9; dal 10 al 16.

Ottobre: dal 22 al 28 ottobre; dal 29 ottobre al 3 novembre.

Spazio dedicato all’interno del negozio (meglio se con l’artigiano presente): 180 euro al mese.

Mesi di luglio, agosto e settembre: 3 postazioni libere per 3 diverse imprese.

Il negozio è aperto dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

artigiane biellesi

Perché far parte del nostro team

Chi è entrato nella squadra, anche per poco tempo, ci ha sempre detto che ha trovato grande stimolo nel conoscere nuove realtà imprenditoriali, nuovi artigiani con cui fare rete e da cui, molto spesso, sono nate nuove sinergie.

Ci si aiuta l’un con l’altro, soprattutto quando qualcuno non può essere presente ma ci sono clienti interessati ai suoi prodotti: gli artigiani presenti fanno squadra e proprio per questo è naturale aiutarsi seguendo la vendita al posto dei colleghi.

E poi, fa sicuramente la differenza avere un punto espositivo nel cuore della città: le persone passano, entrano, acquistano, conoscono nuove realtà con cui prima, essendo prive di un negozio, non era possibile entrare in contatto.

Infine, avrai uno spazio in cui accogliere persone se vorrai organizzare presentazioni, inaugurazioni o eventi: l’organizzazione è ovviamente in mano tua, ma vuoi mettere che impatto può avere essendo nel centro della città? Un evento facilmente raggiungibile dai tuoi vecchi (e nuovi) clienti, in un locale già avviato e conosciuto da ormai molti mesi.

Se vuoi fare il salto, se sei un artigiano o un’artigiana che ha voglia di incrementare il proprio business ma soprattutto fare un’esperienza diversa, da cui sicuramente potrai uscirne arricchito anche umanamente, il nostro negozio fa per te.

Vetrina di Via Italia 70

CNA Espone: i contatti

Se vuoi maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 3382785153: ti risponderà Annalisa Zegna, Presidente del Gruppo Impresa Donna di CNA Biella e artigiana fondatrice del brand Lanaviva. È lei che ha fortemente voluto e lavorato affinché il negozio degli artigiani aprisse nel cuore di Biella: se ti interessa visionare i locali, lei ti accoglierà e spiegherà meglio come puoi collaborare con noi.

Ti aspettiamo a braccia aperte!