Nuovo Ford Transit Custom si rinnova completamente ed è finalmente arrivato a Biella da Nuova Assauto (Via Cavour 75, Gaglianico), con una promozione incredibile.

Infatti hai fino a 11.500 euro di vantaggi sulla gamma Transit sei associato a CNA!

Destinati soprattutto al lavoro, ormai i veicoli commerciali oltre alle scontate doti funzionali offrono allestimenti, equipaggiamenti e tecnologia senza complessi d’inferiorità rispetto alle normali vetture. E non parliamo neppure di un paragone con semplici utilitarie!

Scopri il Nuovo Ford Transit Custom

Il Ford Transit Custom è il veicolo commerciale da 1 tonnellata più venduto in Europa dal 2015 e oggi si ricandida alla posizione di leader nel segmento rifacendosi il look, dentro e fuori, con una nuova gamma di motorizzazioni Diesel EcoBlue, abbinate alla nuova trasmissione automatica a 6 rapporti.

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

 

Già nei tratti estetici del Nuovo Ford Transit Custom c’è molto di diverso dalle linee rudemente geometriche che a lungo hanno contraddistinto i commerciali e, d’altra parte, l’ultimo nato dell’Ovale Blu si uniforma allo stile di tutti i recenti prodotti del marchio.

A sottolineare la personalità del nuovo Ford Custom ci sono le luci diurne a LED e i fari Xenon, mentre la gamma è declinata in un’infinità di possibili varianti basate su due passi, due altezze e le configurazioni Van, Combi e Doppia Cabina della carrozzeria, per una massa complessiva da 2,6 a 3,4 tonnellate e capacità di carico fino a 1.450 kg.

La robustezza, la funzionalità e l’affidabilità del Transit Custom sono note da sempre.

Ora Ford presenta una gamma ancora più ricca di dotazioni e tecnologie innovative, oltre a garantire minori consumi e un design ancora più accattivante.

Per essere un furgone di medie dimensioni, il nuovo Transit Custom garantisce un’agilità di guida davvero notevole, vantando inoltre molteplici funzionalità innovative che renderanno la tua guida ancora più semplice.

Motorizzazioni e capacità

Il nuovo Transit Custom è concepito per offrire una combinazione senza compromessi di elevata potenza, consumi eccezionali e basse emissioni.

Il Nuovo Ford Transit Custom è equipaggiato con il nuovo motore EcoBlue 2.0 TDCi (FWD) da 105, 130 e 170 cavalli, tutti rigorosamente omologati EURO 6.2, con la trasmissione automatica SelectShift a 6 rapporti che ora diventa più fluida e reattiva, con inoltre l’apprendimento automatico dello stile di guida. In questo modo si ottimizzano i consumi e le emissioni di CO2 nell’aria.

Rispetto alla generazione di propulsioni precedente, a 1.250 giri la coppia offre performance migliori del 20%, con un miglioramento dell’efficienza del 13%.

Il nuovo Ford Transit Custom è stato concepito per avere intervalli di manutenzione intelligenti con lo scopo di favorire l’ottimizzazione dell’efficienza e della produttività grazie all’uso della tecnologia dei motori Ford, consentendo di non essere più vincolati dagli intervalli di manutenzione tradizionali. Così dovrai fare manutenzione solo quando ce n’è veramente bisogno!

Anche negli interni è riconoscibile il DNA Ford di cui la Nuova Fiesta è stata pioniera.

I materiali sono stati completamente rinnovati per aumentarne la qualità percepita e la resistenza all’usura. Come ad esempio le imbottiture e i tessuti dei sedili, che prima di essere utilizzati in produzione, vengono sottoposti ai rigidi test di abrasione con l’ausilio di robot specializzati.

Tecnologia a bordo

Al lato pratico, alla possibilità di corrispondere alle più varie esigenze di trasporto, si aggiunge quello che in Ford chiamano “ufficio itinerante”: un abitacolo confortevole e curato (anche rivestimenti parzialmente in pelle e sedili a regolazione elettrica) al pari di una vettura di classe media, con una plancia che accoglie uno schermo touch da 8 pollici per l’impianto d’infotainment SYNC, ripreso da modelli come Fiesta e Focus.

Ma è in particolare sul terreno della disponibilità di sistemi di assistenza alla guida che il nuovo Custom fa un passo avanti significativo, attingendo direttamente nel mondo delle nuove tecnologie di assistenza delle automobili Ford, con una ricca piattaforma hi-tech dotata di sensori, radar e telecamere, che monitorano l’area intorno al veicolo e inviano informazioni al guidatore a supporto dei dispositivi.

È il caso della frenata automatica (con riconoscimento pedoni) al monitoraggio dell’angolo cieco, dallo stabilizzatore antivento alle sospensioni posteriori pneumatiche, dai sensori di retromarcia all’Intelligent Speed Limiter, che interviene per adeguare la velocità riconoscendo la segnaletica stradale.

Il Nuovo Ford Transit Custom è intelligente come un’automobile di ultima generazione e pratico come un veicolo commerciale. Infatti, il nuovo Transit Custom è dotato di una serie di utili tecnologie, progettate per migliorare l’esperienza di guida e per mantenere tutto sotto controllo. Tra queste figurano il Lane Keeping Alert, il Traffic Sign Recognition e l’Intelligent Speed Assist. Il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il SYNC 3, permette di rimanere connessi tramite comandi vocali o utilizzando il touchscreen. E per spostarsi il più velocemente possibile, puoi ricevere gli avvisi sul traffico di Live Traffic tramite l’app FordPass.

Il Nuovo Ford Transit Custom definisce lo scenario per l’introduzione di una novità ancora più sostenibile: la versione Plug-in Hybrid (PHEV), a zero emissioni, prevista per la metà dell’anno. Il Transit Custom PHEV utilizzerà un avanzato propulsore ibrido in grado di garantire zero emissioni, con un’autonomia di oltre 50 km, abbinato al famoso motore turbo benzina EcoBoost 1.0.

Motore peraltro ritenuto per 7 volte come il migliore al mondo per efficienza e prestazioni.

La versione Sport da 170 CV

La nuova gamma di Ford Transit Custom reca in dono una gustosa versione Sport molto dinamica da 170CV, disponibile in un’ampia scelta di allestimenti: van, combi e doppia cabina, in entrambe le versioni a passo corto e passo lungo.

La linea distintiva è la livrea con le stripes, declinate in due opzioni bicolore: nero e arancione o nero e argento. Lo stile sportivo si respira anche negli interni, resi più dinamici dai sedili in pelle parziale color Ebony, inserti di tessuto in rilievo e supporti in pelle.

SCOPRILO E PROVALO NEL TRANSIT CENTER A GAGLIANICO. NUOVA ASSAUTO TI ASPETTA!