Acquisteresti mai un paio di pantaloni nuovi senza prima averli provati su di te, per accertarti che tutto ti calzi a pennello?

Allo stesso modo, perché acquistare un veicolo senza prima provarlo, per capire quanto possa fare al caso tuo?

Le applicazioni del test drive sono molteplici.

Innanzitutto è una prima presa di contatto con la vettura che, potenzialmente, andremo a guidare tutti i giorni. Questo ci permette di entrare in sintonia con l’auto, di comprenderne la dinamica di guida, i pregi e i difetti più macroscopici, ovvero quelli che sono chiaramente riscontrabili già dopo pochi chilometri di strada e quindi, come tali, degni della massima considerazione.

E poi, un test drive è sempre divertente: permette di uscire dalla quotidianità per un momento, di fare un’esperienza nuova e, magari, di gettare le basi per una spesa che, seppur importante come quella per l’acquisto di un veicolo, sarà certamente consapevole.

Stanco del solito test drive, in cui il consulente alle vendite proverà a venderti l’auto durante tutta la durata della prova omettendo magari qualche difetto?  Per noi la trasparenza è tutto!

Guarda il video

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Per questo motivo ti aspettiamo il 30 giugno per un’esperienza completamente diversa dal solito!

Sì, proprio in concomitanza con due degli eventi di motosport più importanti della nostra città: il Rally della Lana Storico il 22 e 23 giugno e il Rally della Lana Moderno il 13 e 14 luglio. Abbiamo pensato di rendere tributo, a modo nostro, a tutti i piloti che negli anni hanno corso e si sono sfidati su quelle meravigliose strade.

Non solo Test Drive

Per te abbiamo organizzato una giornata intera dedicata ai test drive dell’intera gamma Ford e Hyundai, dove potrai provare tutte le ultime novità e le ultime tecnologie sulla speciale del Rally la Romanina.

Al mattino si inizierà alle 10.00 con una plenaria sui motori ibridi organizzata dai ragazzi del team Driving Project, che ti racconteranno tutte le possibili varianti, le differenze tra i diversi motori ibridi disponibili sul mercato e come guidarli al meglio per ottimizzare l’efficienza e i consumi di queste nuove motorizzazioni.

pilota di rally con Nuova Assauto

Successivamente potrai provare tutti i nostri modelli ibridi e metterli alla prova tra le curve e i rettilinei che hanno reso la Romanina famosa in tutta Italia. Poi una breve pausa pranzo e si riparte.

Al pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00, ci sarà una seconda plenaria, questa volta organizzata dalla scuderia Biella Motor Team e dal pilota di rally e istruttore Ferrari Omar Bergo che, per l’occasione, ti spiegheranno le basi per guidare veloce e in sicurezza. La lezione sarà suddivisa in tre parti:

1. prima parte teorica sulla guida sportiva, in aula;
  2. seconda parte dedicata alla prova statica sull’auto per approfondire tutti i segreti per migliorare la proprio tecnica di guida (postura corretta per una guida sportiva, posizione delle mani sul volante, ecc.)
  3. infine, dalle 16.00 alle 18.00, chiuderemo al traffico parte della speciale, così potrai mettere in pratica ciò che hai appreso durante la giornata. L’obiettivo sarà quello di insegnarti le corrette traiettorie e il dosaggio dell’acceleratore per una guida armoniosa e sicura ma sportiva allo stesso tempo, di conseguenza aumentare il proprio feeling con la velocità e la padronanza del mezzo.

La giornata si chiuderà con un buffet organizzato dai ragazzi disabili.

Metti in moto la tua passione! Prova il brivido di guidare sulla speciale La Romanina del mitico Rally della Lana.

Sei pronto?

Partecipa anche tu all’evento!