Premio Bimbo Faber. “Gli ideali” di Marina Francese, new entry nella squadra che compone la Giuria


Dopo quella del giovanissimo Antonio Marco Camurati, Presidente di BIyoung, quella di Marina Francese, già membro del Direttivo di CNA Biella e componente del Gruppo Commercio, Turismo e Ristorazione, è la seconda new entry nella Giuria del Premio Bimbo Faber, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Con la chiusura dei termini per la presentazione delle candidature, alla fine del mese di aprile, è iniziato il delicato e impegnativo lavoro dei giurati, che guidata da Gionata Pirali, Presidente dell’Associazione, si è già riunita per valutare le proposte pervenute.

Il Premio Bimbo Faber ha lo scopo di creare un ponte ideale tra l’artigianato, quello dei distretti di eccellenza, e l’arte: due forme espressive molto vicine tra loro ma che troppo spesso non riescono a comunicare tra di loro, per creare valore. In buona sostanza, con questa iniziativa CNA Biella vuole evidenziare e valorizzare il lavoro di persone che sul territorio, a partire dalle loro competenze e progettualità, nel corso dell’anno precedente, hanno fatto del Biellese un posto migliore.

Marina Francese, contitolare di Casalinghi Zanotti, in merito a questa sua figura di nuovo giurato afferma: «Sono molto onorata di far parte della giuria per l’assegnazione “DEL PREMIO”. Lo metto tra virgolette e in maiuscolo perché rappresentativo e perfettamente aderente agli ideali che mi caratterizzano fin dall’età infantile. Passione per la mia terra, membro attivo di gruppi operativi per il bene comune, ma soprattutto con la centralità del benessere a grandezza d’uomo nel cuore. Puntare infatti i riflettori sulle realtà biellesi che riversano i propri talenti e i frutti del proprio prezioso lavoro sul territorio, con progetti mirati alla sua conservazione e crescita è come pensare ad una madre attenta e premurosa che, al momento giusto, coglie l’occasione per premiare i propri figli. È una responsabilità necessaria. In bocca al lupo a tutti i candidati!»

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Articoli simili