Home/News/Riconoscimento requisiti meccatronico: i corsi di CNA Biella

Riconoscimento requisiti meccatronico: i corsi di CNA Biella

24 ottobre 2017|News|
Riconoscimento requisiti meccatronico: ottienilo grazie ai nostri corsi di formazione.
Dal 5 gennaio 2013, le sezioni meccanico ed elettrauto sono state unificate in quella di meccatronico. Nelle ditte il cui responsabile tecnico non avesse i requisiti di tutte e due le vecchie sezioni, c’è tempo fino a fine 2017 per frequentare un apposito corso di abilitazione.
Ogni azienda che intenda effettuare tutte e due le lavorazioni (meccanico ed elettrauto), può controllare attraverso la propria visura camerale, alla voce “attività esercitata” se in possesso dei codici ATECO di tutte e due le sezioni (Meccanico 45.20.10, Elettrauto 45.20.30). Se entrambi i codici sono presenti, si possono esercitare tranquillamente tutte e due le attività. Se solo uno fosse presente occorre attivarsi per ottenere la qualifica mancante attraverso un corso di formazione abilitante.
Per tutte le ditte che mancano di una delle sezioni sarà necessario frequentare con la CNA un corso abilitante all’attività di tecnico meccatronico delle autoriparazioni, della durata di 40 ore. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Se sei interessato, contatta i nostri uffici: al numero 015351121, oppure inviando una mail a mailbox@biella.cna.it.