Home/News/RSPP: corsi di aggiornamento obbligatori

RSPP: corsi di aggiornamento obbligatori

By |17 Novembre 2016|News|

RSPP: attivati i nuovi corsi di aggiornamento, obbligatori entro l’11 gennaio 2017, per i datori di lavoro che hanno assunto direttamente l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, che si sono formati entro l’11 gennaio 2012 con un corso di almeno 12 ore, devono aggiornare la propria formazione entro il prossimo 11 gennaio 2017.

Come indicato nell’accordo Stato Regioni, la durata dell’aggiornamento dipende dal codice Ateco aziendale e dal rischio effettivo dell’impresa.
I corsi di aggiornamento sono relativi ai 3 livelli di rischio:

• rischio basso: durata 6 ore,
  • rischio medio: durata 10 ore,
  • rischio alto: durata 14 ore.

Anche i lavoratori che hanno ricevuto una formazione in materia di sicurezza entro l’11 gennaio 2012, devono aggiornarsi entro l’11 gennaio 2017.

La formazione ha una durata di 6 ore.

Abbiamo attivato gli ultimi corsi prima della scadenza, e si svolgeranno a partire dal prossimo 28/11/2016. Per prenotare la vostra partecipazione ai corsi vi invitiamo a contattare il nostro ufficio sicurezza al numero 015351121, int. 4, oppure inviare una mail all’indirizzo: michela.milesi@biella.cna.it

Cos’è il RSPP? [Fonte Wikipedia].