Giovedì 24 marzo si è tenuto il primo di una serie di incontri tra giovani imprese (videomaker, web-marketing specialist, ingegneri del suono, ingegneri civili, progettisti europei, mastri liutai, copywriter, web designer e media partner) e noi di CNA Biella.

L’idea di fondo è quella di agevolare la loro condivisione di idee, pensieri e soluzioni e di essere a loro disposizione per suggerimenti, consigli e aiuti di natura diversa.

Siamo scesi in campo, quindi, cercando di capire – in maniera semplice e informale – realtà appena avviate, e dando spazio a un linguaggio nuovo.

Dagli albori di CNA Giovani (tredici anni fa), i mestieri si sono rimodellati e molti di essi si sono addirittura creati dal nulla, ma, purtroppo, problemi vecchi continuano a persistere: burocrazia nazionale e internazionale, contatti, promozione, semplificazione e così via.

Il nostro compito è quello di essere un punto di riferimento per le giovani imprese e di accompagnare i suoi protagonisti durante il loro percorso lavorativo.

Sulla scia dell’entusiasmo e della grande soddisfazione da parte dei partecipanti all’ultimo incontro, il nostro obiettivo diventa anche quello di dare vita a un nuovo gruppo Giovani!

[Foto: Nicolò Caneparo/Nickland Media]