Ad agosto ripartono le prenotazioni per gli incentivi per i veicoli commerciali N1 e per gli M1.
La Legge entrerà in vigore dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e sarà operativa con l’aggiornamento della piattaforma informatica del MiSE.

In particolare, sono stati rifinanziati i Fondi destinati ai cosiddetti Ecobonus dei veicoli nuovi di categoria N1 o autoveicoli speciali di categoria M1, per un totale di 50 milioni di euro, di cui 15 per i veicoli puramente elettrici, fino al 31 dicembre 2021.

Rispetto a gennaio 2021 cosa cambia?

Il totale dei fondi a disposizione è identico, ma con 5 milioni in meno a disposizione dei veicoli con alimentazione ibrida/tradizionale che vengono destinati a favore dei veicoli esclusivamente elettrici.

L’acquisto sarà possibile anche in locazione finanziaria (leasing). Viene confermato l’incentivo anche nel caso di noleggio a lungo termine.
L’incentivo previsto per i veicoli commerciali è identico a quello di gennaio 2021, differenziato in base alla Massa Totale a Terra del veicolo,
all’alimentazione ed all’eventuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria fino ad Euro 4.

Si prevede che con un ammontare così ridotto e ora disponibile anche sul leasing, i fondi destinati ai veicoli commerciali ibridi/tradizionali si esauriranno durante il mese di agosto.

Ecco qua sotto un esempio di incentivi statali applicati alla gamma di veicoli commerciali Ford. ford

Non perdere l’occasione di scoprire come accedere agli incentivi statali presso il Transit Center Nuova Assauto di Gaglianico dove Matteo Biolcati saprà rispondere a tutte le tue domande.

La gamma di veicoli commerciali Ford offre una vastissima soluzione di mobilità per il tuo business che non si dovrà fermare mai. Dai motori diesel di ultima generazione fino ai motori ibridi plug-in. E in più avrai un’officina sempre al tuo fianco con una corsia preferenziale in accettazione e un meccanico dedicato.

Scopri come il Transit Center a Gaglianico può essere la migliore scelta per la mobilità del tuo business sul loro sito web!

Scopri di più