CNA Biella è un’Associazione di imprenditori, imprenditrici prevalentemente artigiani e liberi professionisti che associa oltre 1.200 imprese.
CNA Biella rappresenta gli interessi delle imprese e dei cittadini, non rinunciando mai ad essere soggetto promotore dello sviluppo locale.
Tra le caratteristiche che la contraddistinguono c’è uno stretto legame con il territorio e con le istituzioni che lo rappresentano. La principale peculiarità di CNA Biella va ricercata nel rapporto con il territorio. E di riflesso con le istituzioni che lo rappresentano. CNA Biella è un’associazione che si prende cura degli interessi delle imprese, dei professionisti e dei cittadini, non rinunciando mai a promuovere lo sviluppo locale in modo attivo.

CNA Biella associa oltre 600 Pensionati e svolge la propria attività su tre sedi: Biella, Cossato e Valdilana (Ponzone).

Al suo interno coesistono due società di servizi, CNA Servizi S.r.l. e CNA Ambiente S.r.l., un centro di assistenza fiscale e un Caf CNA Pensionati che impiegano 34 addetti che quotidianamente rappresentano le imprese del Biellese e soddisfano i loro interessi: non uno slogan, ma impegni sottoscritti e riassunti da un motto:

imprese associate

Pensionati

Sedi: Biella, Cossato e Trivero/Ponzone

Società di servizi:
CNA Servizi e CNA Ambiente

Ente di patronato: patronato EPASA-ITACO

Centro di
assistenza fiscale

CAF CNA Pensionati

Dipendenti

“PROMUOVERE E CREARE IMPRESE, RAPPRESENTARNE LE RAGIONI, SODDISFARNE GLI INTERESSI”.

Chi associa CNA Biella

CNA Biella in oltre 50 anni ha avuto una crescita costante, sia al proprio interno, dal punto di vista dei servizi offerti, sia in termini di associati e imprese seguite, che col tempo si sono diversificate. Oggi CNA Biella è in grado di dare risposte ad ogni tipo di bisogno delle micro, piccole e medie Imprese, dei Consulenti e dei Professionisti.

I nostri organismi dirigenti

CNA Biella, come tutto il sistema CNA, è governato dai suoi organismi dirigenti. Gli organismi della CNA di Biella sono composti, come da statuto, da imprenditori e pensionati associati che hanno la responsabilità di salvaguardare il principio di corrispondenze tra mandato ricevuto, poteri e autonomia di ogni organo.

Gli organismi sono: il Presidente, la Presidenza, la Direzione e i Gruppi di Giovani Imprenditori, Impresa Donna, Pensionati, Installatori e Commercianti.

Gionata Pirali

Presidente di CNA Biella

Gionata Pirali

Luca Guzzo

Direttore di CNA Biella

Luca Guzzo

Come operiamo nell’ambito territoriale

CNA Biella possiede una mission molto concreta: essere sempre vicina alle reali esigenze delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti e di accompagnarli nel loro percorso di crescita e di affermazione sul mercato.

Per farlo CNA di Biella eroga numerosi servizi, con una forte specializzazione nelle attività del variegato mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, a partire da quelle più tradizionali per arrivare alle più innovative. Come? Attraverso un vero e proprio Sistema, che le permette di fornire un ampio ventaglio di opportunità in modo diretto o tramite società controllate, specializzate ed organizzate in rete, capaci di rispondere alle esigenze di assistenza e consulenza specifica delle imprese e dei cittadini imprenditori.

Con il contributo quotidiano di un personale altamente qualificato e costantemente aggiornato, ed alla Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, che garantisce un elevato standard di professionalità e competenza, le imprese e i cittadini possono affidarsi con fiducia e tranquillità al Sistema CNA di Biella. Perché alla base dell’attività della CNA di Biella c’è sempre un pilastro fondamentale ed imprescindibile: l’associato, che rimane in assoluto il patrimonio più importante per l’Associazione.

Per i suoi associati e i suoi clienti CNA Biella si impegna a “promuovere e creare imprese, rappresentarne le ragioni, soddisfarne gli interessi”.