CNA Biella | Fatturazione Elettronica
Stacks Image 82

Fatturazione Elettronica 2019?

SCEGLI CHI TI SEMPLIFICA LA VITA
Il nostro ufficio dedicato saprà indirizzarti e seguirti nel modo migliore, fornendoti la giusta consulenza e gli strumenti informatici necessari per non incorrere in sanzioni o ulteriori problematiche.
Stacks Image 152

Fatturazione Elettronica 2019?

SCEGLI CHI TI SEMPLIFICA LA VITA

3 buone ragioni per adeguarti alla nuova fatturazione elettronica con CNA Biella

Stacks Image 45

Le operazioni da svolgere per essere in regola dal 1° gennaio 2019 sono tante e complesse: ci occuperemo noi di farle per te e insieme a te.

Stacks Image 47

Ti supporteremo con consulenze personalizzate, rispondendo a dubbi e risolvendo anche le complessità più critiche, grazie al nostro staff qualificato.

Stacks Image 49

Siamo dotati di tutti i software e i database necessari per generare, inviare, ricevere e conservare le nuove fatture in formato elettronico (XML).

Dicono di noi

Sara
Arredatrice

Stacks Image 866
Mi sono appena rivolta a CNA Biella per capire meglio quello che mi aspetta nel 2019 con la nuova fatturazione elettronica e ho ricevuto risposte chiare ai miei dubbi: ora mi sento molto più tranquilla e pronta per questo cambiamento!

Luca
Impiegato

Stacks Image 760
La nostra azienda stava cercando un consulente che potesse seguirci in questo delicato passaggio: CNA Biella ha appena attivato questo nuovo servizio e siamo stati felici di testarlo tra i primi. Molto soddisfatti per le competenze riscontrate.

Contatta CNA Biella: pensiamo a tutto noi!

Evita lo stress e complicazioni inutili, fatti affiancare anche tu da CNA Biella per la fatturazione elettronica!

Fatturazione elettronica
scopri in cosa consiste il nostro servizio

Stacks Image 443
Sarai seguito da un vero e proprio esperto di fatturazione elettronica, a tua completa disposizione e sempre pronto a consigliarti le soluzioni migliori per il tuo business.
  1. Comunicheremo all’Agenzia delle Entrate come vuoi ricevere la fattura;
  2. Scaricheremo dalla procedura dell’Agenzia delle Entrate il QR code necessario per comunicare facilmente ai tuoi fornitori come vuoi ricevere le fatture elettroniche;
  3. Ti aiuteremo a comunicare ai tuoi fornitori il codice destinatario (consigliato) o la PEC;
  4. Ti aiuteremo a ricevere, visualizzare e conservare le fatture ricevute;
  5. Ti supporteremo nella creazione e nell’invio delle tue nuove fatture in formato elettronico (XML) usando i software richiesti e i database adatti alla loro conservazione;
  6. Ti aiuteremo a gestire i flussi delle fatture da inviare in contabilità;
  7. Avrai a disposizione anche il servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione;
  8. Potrai partecipare ai nostri corsi di formazione specifici e personalizzati per l’utilizzo dei prodotti informatici.

Vuoi una consulenza personalizzata?

Compila il form per avere una prima consulenza completamente gratuita

? Inserisci il codice di verifica che trovi sulla destra.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.
Autoreply
From
Subject
HTML Body

Domande e risposte

Che cos’è la fattura elettronica?

La fattura elettronica non è un normale PDF (che di solito viene inviato attraverso un’email), ma è un file XML (eXtensible Markup Language), che deve avere un determinato tracciato standard previsto da un apposito Decreto.

Chi dovrà utilizzare la fattura elettronica dal 1° gennaio 2019?

Sono obbligati all’emissione della fattura tutti i titolari di partita IVA: imprese o professionisti, enti commerciali, tranne i soggetti in regime forfettario o nel regime di vantaggio e i piccoli agricoltori. Questi ultimi però non sono chiamati fuori dalle nuove modalità previste, in quanto hanno comunque l’obbligo di conservare le fatture elettroniche ricevute.

Per ottenere informazioni e capire come devo comportarmi con la fatturazione elettronica dove devo recarmi?

Puoi recarti in una delle nostre 3 sedi:
Biella, Via Repubblica 56;
Cossato, Via del Mercato 43;
Trivero, Frazione Ponzone, Via Provinciale 172.

Quali vantaggi ci sono a farmi seguire dai vostri consulenti riguardo alla fatturazione elettronica?

Non avrai preoccupazioni e potrai capire fin da subito che cosa è necessario fare per adeguarsi alla nuova normativa. Riceverai supporto e usufruirai dei nostri strumenti informatici per generare, inviare e ricevere le nuove fatture in formato elettronico, evitando lungaggini e sanzioni. Il tutto ad un prezzo decisamente competitivo.

Quanto costa?

Essendo il servizio articolato, il costo sarà personalizzato e adeguato alle esigenze dei singoli soggetti.

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento saranno le consuete: RID, RIBA, bonifico, assegno.

Devo pagare ogni volta che devo emettere una nuova fattura o solo una volta all’anno?

Il costo del servizio verrà fatturato trimestralmente.

Devo essere associato a CNA Biella per usufruire del servizio?

Sì. Contattaci: per iscriversi ci vuole un attimo! Puoi chiamarci al numero 015351121 oppure inviarci un’email a mailbox@biella.cna.it: ti spiegheremo come funziona e in poco tempo sarai associato anche tu.

Quanto tempo ci vuole per essere in regola e pronto per il 1° gennaio?

Le comunicazioni necessarie e l’attivazione dei servizi possono essere fatte in uno o due giorni. Quello che ogni contribuente deve valutare è il tempo necessario per adeguare gli strumenti informatici e/o le proprie conoscenze informatiche necessari per redigere, inviare e ricevere le fatture elettroniche.

Mi garantite che con la vostra consulenza non avrò alcun tipo di problema?

Sì, certo. Il nostro ufficio competente ha seguito corsi di formazione su queste tematiche e da anni si occupa di contabilità e fatturazione elettronica. Saprà rispondere alle tue domande e seguirti con la massima precisione, per farti stare totalmente tranquillo.

Dopo aver compilato il form devo fare altro?

No, ti ricontatteremo noi il prima possibile per fissare un appuntamento presso la nostra sede.

Non hai trovato la risposta alle tue domande? Compila il form e parliamone!