CNA Biella | Creazione d'impresa
Logo Mobile CNA Biella

Vuoi aprire Partita IVA ma non sai da che parte iniziare?

APRI LA TUA PARTITA IVA CON CNA BIELLA
Il nostro sportello di apertura partita Iva ti affiancherà per tutte le procedure da effettuare, aiutandoti a partire con il piede giusto nella tua nuova avventura imprenditoriale.
Logo 730 Cna Biella

Vuoi aprire Partita IVA ma non sai da che parte iniziare?

APRI LA TUA PARTITA IVA CON CNA BIELLA

3 ottimi motivi per aprire la tua partita Iva con CNA Biella

Stacks Image 45

Il nostro sportello, tra i più competenti, disponibili e al completo servizio delle nuove imprese, ti aiuterà a risparmiare tempo ed a evitare preoccupazioni.

Stacks Image 47

Da noi troverai risposte a tutte le tue domande: infatti al nostro interno abbiamo diverse professionalità, poiché non ci occupiamo solo dei servizi più classici.

Stacks Image 49

Entrerai a far parte di un gruppo di imprenditori come te con cui condividere, confrontarti e, perché no, anche collaborare.

Dicono di noi
Chi ha seguito i nostri corsi dice che:

Antonio
Calzolaio

Stacks Image 866
Quando ho aperto la mia attività, più di 20 anni fa, le cose erano molto diverse rispetto ad oggi.
Ma già allora in CNA ho trovato un supporto importante, persone capaci di darmi le risposte che cercavo in tempi rapidi.
Immagino che oggi il servizio si sia ulteriormente evoluto, al passo con i tempi, per cui lo consiglio anche ai giovani che oggi si trovano a voler iniziare una nuova attività.

Filippo
Giardiniere

Stacks Image 745
Proprio durante il Covid mi sono ritrovato ad aprire la partita Iva: la decisione è stata presa mesi prima, ma ho deciso di proseguire nonostante il difficile periodo. In CNA mi hanno saputo dare consigli utilissimi e supporto ogni qualvolta ne avessi bisogno. Ora inizio ad ingranare: so che non sarà semplice, ma so che per qualsiasi cosa mi potrò appoggiare a loro.

Federica
Assistente virtuale

Stacks Image 760
Da 3 anni sono un'assistenze virtuale e aiuto le imprenditrici da remoto, svolgendo attività di segreteria. Il mio lavoro, essendo una novità degli ultimi anni, non era facile da inquadrare a livello burocratico in autonomia: allo sportello dedicato in CNA mi hanno fatto le giuste domande e in poco tempo ho potuto aprire la mia partita Iva togliendomi ogni dubbio. Bel servizio, complimenti!

Carmen
Estetista

Stacks Image 772
Un anno fa ho aperto il mio centro estetico, dopo anni come dipendente. Conoscevo CNA tramite la mia precedente titolare, così mi sono subito affidata a loro quando ho deciso di mettermi in proprio. Mi sono trovata benissimo e la consiglio anche a chi, in un anno difficile come questo a causa del Covid, ha voglia di lanciarsi in una nuova attività.

CNA Biella + Banca Sella

In più, insieme a CNA Biella avrai al tuo fianco Banca Sella, che ti offrirà servizi specifici dedicati alla tua nuova impresa.

SELLA2BUSINESS

L’offerta digitale completa per il tuo business

UP2START

L’unica offerta completa e modulare per la tua nuova impresa

Dopo il Covid hai deciso di aprire una nuova attività?

Contatta CNA Biella: pensiamo a tutto noi! Evita lo stress della burocrazia, fatti affiancare anche tu da CNA Biella per l’apertura della tua nuova partita Iva!

Stacks Image 443
Sarai seguito da un vero e proprio Business Angel, sempre a tua completa disposizione anche a distanza di anni dall’avvio della tua attività!

Apertura partita Iva: in che cosa consiste il nostro servizio?

1. Puoi rivolgerti a noi per avere tutte le informazioni sulla creazione di una nuova impresa, per aprire la partita Iva e conoscere i costi e gli adempimenti per la gestione dell’attività.
  2. Dopodiché svolgiamo insieme un orientamento di base, valutiamo i costi fissi per l’inizio attività, gli adempimenti obbligatori e gli eventuali requisiti necessari.
  3. A questo punto impostiamo l’inquadramento dell’impresa (ditta individuale, società, impresa familiare).
  4. Procediamo con una previsione dei costi e dei ricavi e un esame di fattibilità dell’idea imprenditoriale.
  5. Illustriamo le modalità attraverso cui opera CNA, informando che ci occupiamo anche di contabilità, paghe, credito, medicina e sicurezza sul lavoro. E, quando serve, coinvolgiamo gli altri uffici in base alle necessità.
  6. Poi procediamo con le pratiche d’inizio attività: apertura partita Iva, iscrizione alla CCIAA, Inail, Inps ed eventuale verifica di requisiti e di autorizzazioni amministrative per l’esercizio.
  7. Infine, diamo consulenza di tipo burocratico e amministrativo, ad esempio su contratti di locazione, insegne d’esercizio, utenze, caselle Pec e così via.
  8. Il valore aggiunto? In tutto questo sarai sempre seguito dalla stessa persona, un vero Business Angel a tua disposizione anche a distanza di mesi o anni dall’avvio della tua attività.

Vuoi una consulenza personalizzata?

Compila il form per avere una prima consulenza completamente gratuita

? Inserisci il codice di verifica che trovi sulla destra.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.
Autoreply
From
Subject
HTML Body

Per aprire la partita Iva con voi dove devo recarmi?

Puoi recarti in una delle nostre 3 sedi:
Biella, Via Repubblica 56
Cossato, Via del Mercato 43
Trivero, Frazione Ponzone, Via Provinciale 172.

Quali vantaggi ci sono ad aprire la partita Iva con voi?

Forniamo questo servizio da quasi 50 anni, il nostro personale è altamente qualificato e, come hai letto sopra, sarà il tuo angelo custode in questa nuova avventura.

Cosa offrite di preciso?

Ti forniamo una consulenza personalizzata che ti consentirà di aprire la tua nuova attività lavorativa svolgendo tutte le operazioni necessarie.

Quanto mi costa?

Per coloro che iniziano l’attività e adottano il regime forfettario, la contabilità per il primo anno è interamente gratuita. Il costo per l’apertura della partita Iva è di 400,00 euro, già comprensiva della quota associativa di 130,00 euro.

Quali sono le modalità di pagamento?

130,00 euro di quota associativa da versare al conferimento dell’incarico per l’apertura della partita Iva e 270,00 euro dopo 6 mesi.

Devo pagare ogni anno o solo all’apertura della partita IVA?

Pagherai soltanto in fase d’inizio attività. Inoltre, a te che avvii la tua attività per il primo anno il servizio di contabilità è gratuito (se rientri nel regime forfettario).

Devo tesserarmi CNA per usufruire del servizio?

Sì. Contattaci: per iscriversi ci vuole un attimo! Puoi chiamarci al numero 015351121 oppure inviarci un’email a mailbox@biella.cna.it: ti spiegheremo come funziona e in poco tempo sarai associato anche tu.

Quanto tempo ci vuole per completare la procedura?

Non c’è un tempo prestabilito, ogni attività ha tempistiche diverse che dipendono dal tipo di autorizzazioni necessarie. Nei casi più semplici siamo in grado di aprire l’attività in tempi brevissimi, 1 o 2 giorni lavorativi al massimo.

Mi garantite che con la vostra consulenza non avrò alcun tipo di problema?

Sì, certo. Svolgiamo questo lavoro da quasi 50 anni e abbiamo seguito nel loro percorso centinaia di imprenditori e imprenditrici. Per qualsiasi problema potrai sempre contattare il tuo Business Angel, oppure anche uno dei nostri uffici più specifici, in base alle tue esigenze.

Dopo aver compilato il form devo fare altro?

No, ti ricontatteremo noi il prima possibile per fissare un primo appuntamento conoscitivo presso la nostra sede.

Non hai trovato la risposta alle tue domande? Compila il form e parliamone!