Creazione di nuove Imprese

Creazione di Nuove imprese Biella CNA

Hai un’idea imprenditoriale ma ti spaventa realizzarla per colpa della burocrazia? Dalla progettazione alla creazione d’impresa, CNA Biella ti offre tutto il supporto di cui hai bisogno per aprire un’impresa e adempiere alle norme di legge.

Se l’impresa può essere avviata, CNA lo fa per te e realizza un periodo di tutoraggio iniziale che avrà continuità nel tempo.
Con l’avvio dell’impresa, inoltre, CNA Biella prepara le pratiche necessarie per l’inizio attività e le fa pervenire agli uffici competenti. Con CNA risparmierai tempo ma, soprattutto, ti sentirai sempre al sicuro, tutelato da un professionista del settore.

Con l’impresa avviata, il servizio non termina: lo sportello di Creazione di nuove imprese può gestire le tue pratiche future come il cambio di sede, la richiesta di autorizzazioni e le pratiche verso enti, amministrazioni e molte altre necessità.

Perché affidarsi a CNA Biella? Per 3 semplici motivi

1. Perché essere seguito dai professionisti di CNA Biella ti fa risparmiare tempo: un gruppo di persone competenti ti aiuterà nella redazione di pratiche complicate e non facilmente accessibili e farà in modo che siano consegnate agli uffici competenti garantendoti la massima sicurezza.
  2. CNA Biella ti aiuta a capire se l’idea imprenditoriale può diventare un’attività d’impresa e quindi se possiede sostenibilità nel tempo: non attraverso delle ipotesi ma dopo un’attenta verifica dei requisiti e il confronto con un business plan dell’attività.
  3. Con CNA Biella avrai un unico referente e potrai trovare tutti i servizi integrati in un’unica struttura. Non sarà necessario rivolgersi a più professionisti perché tutto ciò di cui hai bisogno per far funzionare al meglio la tua impresa è qui da noi.

In cosa consiste la creazione di impresa con CNA?

Se hai un’idea imprenditoriale ma non sai da che parte cominciare, con CNA sei nel posto giusto: ti aiutiamo nel percorso verso la sua creazione.

CNA diventa il tuo supporto, il referente a cui porre domande relative alle pratiche burocratiche, agli step da seguire per aprire nel modo corretto l’impresa o semplicemente l’aiuto che cerchi per partire fin dall’inizio con il piede giusto, senza commettere errori.

CNA si occupa per te di: analisi della fattibilità, avvio d’impresa e tutoraggio, delle pratiche di inizio variazione e cessazione attività presso l’Albo Artigiani, la Camera di Commercio, l’Ufficio Iva l’INAIL, l’INPS e tutti gli altri Enti ed Istituti interessati in dipendenza del settore di attività. Attraverso il consulente di CNA Biella puoi effettuare trasformazioni di impresa e anche richieste di autorizzazioni e licenze.

Affida la tua idea imprenditoriale a CNA Biella per la creazione della tua nuova impresa: lavoriamo da anni nel settore e guidiamo gli imprenditori nelle scelte e nella ricerca delle soluzioni migliori per qualsiasi situazione.
Da oggi puoi prenotare online il tuo appuntamento con il nostro personale dedicato, evitando così file e assembramenti. Il servizio di prenotazione online è attivo esclusivamente per gli appuntamenti presso la nostra sede di Biella.

Creazione di nuove Imprese a Biella

Responsabile:

Simona Perino

Domande e risposte sul nostro servizio di Creazione di nuove imprese

Il servizio di prenotazione online ti permette di prenotare in pochissimo tempo il tuo appuntamento attraverso il nostro sito internet.

In una delle sedi di CNA: a Biella, Cossato o Valdilana. Solo per la sede di Biella è possibile utilizzare il servizio di prenotazione di un appuntamento online.

CNA mette a disposizione la propria esperienza ed è sempre possibile trovare un riferimento per qualsiasi necessità.

Sì, l’iscrizione è obbligatoria e comporta il pagamento annuale della quota associativa a CNA Biella.

Ogni pratica ha un suo iter e necessita di un tempo diverso per essere portata a termine, a seconda, di volta in volta, della tipologia di servizi che si rendono necessari.

No. Ciò che serve viene indicato dopo il primo appuntamento, quando il consulente ti proporrà il percorso di Creazione di una nuova impresa.

Osserva gli stessi orari di apertura di CNA.

Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di Creazione di nuove Imprese di CNA Biella?