Fideiussioni e garanzie
Fideiussioni e garanzie Biella CNA
Hai necessità di richiedere un fido o hai bisogno del rilascio di garanzie? CNA Biella, tramite CONFIDARE, il suo Confidi di riferimento è in grado di rilasciare alla tua impresa associata fideiussioni e garanzie mutualistiche, facilitando così l’accesso al credito alle PMI e garantendo all’impresa le migliori condizioni di mercato, attraverso l’applicazione di tassi convenzionati.
Non aspettare: con Confidare puoi ottenere fideiussioni commerciali dirette a garanzia di forniture, partecipazione ad appalti e molto altro.
Il Confidi rilascia inoltre garanzie collettive eleggibili esclusivamente a prima richiesta per favorire la concessione di finanziamenti alle imprese socie da parte di istituti di credito e società di leasing convenzionate.
Perché affidarsi a CNA Biella? Per 3 semplici motivi
- Richiedendo tramite CNA Biella una fideiussione a CONFIDARE avrai la certezza di poter contare su un soggetto garante accreditato dal Fondo di Garanzia per le PMI e capace di offrirti forti riduzioni dei costi delle commissioni a carico delle imprese socie.
- Con CNA Biella, la garanzia di CONFIDARE, attraverso le convenzioni con i principali istituti di credito e gruppi bancari, consente alle banche finanziatrici/erogatrici di mitigare il rischio di credito, favorendo così le imprese socie nell’accesso a finanziamenti ed affidamenti con l’applicazione di spread debitori meno onerosi.
- CONFIDARE, con CNA Biella, è sinonimo di sicurezza: oltre alle garanzie mutualistiche a favore delle Imprese socie, CONFIDARE aggiorna periodicamente lo Statuto Sociale ed il Regolamento Aziendale, al fine di garantire la piena tenuta della consistenza patrimoniale e dunque la massima valenza delle garanzie rilasciate.
Che cosa ottengo se richiedo fideiussioni e garanzie a CNA Biella?
CNA Biella ti garantisce ottime condizioni e sicurezza su fideiussioni e garanzie, attraverso la collaborazione di CONFIDARE, che a sua volta lavora da anni con gli artigiani, supportando il loro sviluppo.
Confidare può rilasciare fideiussioni commerciali dirette a garanzia di:
- forniture, ovvero per il pagamento puntuale dei crediti derivanti da contratti di fornitura;
- affitti commerciali ovvero a garanzia del pagamento di canoni di locazione;
- partecipazioni ad appalti;
- richieste di anticipazione di contributi pubblici;
- ottenimento del rimborso di imposte.
Le garanzie per la tua PMI possono essere concesse per: investimenti mobiliari ed immobiliari, il consolidamento delle passività aziendali, l’acquisto di scorte e liquidità aziendale e affidamenti a breve termine.
Con CONFIDARE puoi ottenere un importo massimo delle garanzie concedibili che ammonta a 900 mila euro e dunque il limite delle operazioni bancarie (in caso di garanzia pari al 50%) è fissato in 1 milione e 800mila euro (unmilioneottocentomila/00) restituibili in un periodo massimo determinato nel limite di quanto previsto da ciascuna convenzione in essere con i diversi istituti di credito. Il limite concedibile per credito di esercizio e/o credito ordinario ammonta invece a 600 mila euro.
Affida le richieste di fideiussioni e garanzie a CNA Biella: lavoriamo da anni nel settore e guidiamo gli imprenditori nelle scelte e nella ricerca delle soluzioni migliori per qualsiasi problematica.
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento con il nostro personale dedicato, evitando così file e assembramenti.