Fideiussioni e garanzie


Fideiussioni e garanzie Biella CNA

Hai necessità di richiedere un fido o hai bisogno del rilascio di garanzie? CNA Biella, tramite CONFIDARE, il suo Confidi di riferimento è in grado di rilasciare alla tua impresa associata fideiussioni e garanzie mutualistiche, facilitando così l’accesso al credito alle PMI e garantendo all’impresa le migliori condizioni di mercato, attraverso l’applicazione di tassi convenzionati.
Non aspettare: con Confidare puoi ottenere fideiussioni commerciali dirette a garanzia di forniture, partecipazione ad appalti e molto altro.
Il Confidi rilascia inoltre garanzie collettive eleggibili esclusivamente a prima richiesta per favorire la concessione di finanziamenti alle imprese socie da parte di istituti di credito e società di leasing convenzionate.

Perché affidarsi a CNA Biella? Per 3 semplici motivi

  1. Richiedendo tramite CNA Biella una fideiussione a CONFIDARE avrai la certezza di poter contare su un soggetto garante accreditato dal Fondo di Garanzia per le PMI e capace di offrirti forti riduzioni dei costi delle commissioni a carico delle imprese socie.
  2. Con CNA Biella, la garanzia di CONFIDARE, attraverso le convenzioni con i principali istituti di credito e gruppi bancari, consente alle banche finanziatrici/erogatrici di mitigare il rischio di credito, favorendo così le imprese socie nell’accesso a finanziamenti ed affidamenti con l’applicazione di spread debitori meno onerosi.
  3. CONFIDARE, con CNA Biella, è sinonimo di sicurezza: oltre alle garanzie mutualistiche a favore delle Imprese socie, CONFIDARE aggiorna periodicamente lo Statuto Sociale ed il Regolamento Aziendale, al fine di garantire la piena tenuta della consistenza patrimoniale e dunque la massima valenza delle garanzie rilasciate. 

Che cosa ottengo se richiedo fideiussioni e garanzie a CNA Biella?

CNA Biella ti garantisce ottime condizioni e sicurezza su fideiussioni e garanzie, attraverso la collaborazione di CONFIDARE, che a sua volta lavora da anni con gli artigiani, supportando il loro sviluppo.
Confidare può rilasciare fideiussioni commerciali dirette a garanzia di:

  • forniture, ovvero per il pagamento puntuale dei crediti derivanti da contratti di fornitura;
  • affitti commerciali ovvero a garanzia del pagamento di canoni di locazione;
  • partecipazioni ad appalti;
  • richieste di anticipazione di contributi pubblici;
  • ottenimento del rimborso di imposte.

Le garanzie per la tua PMI possono essere concesse per: investimenti mobiliari ed immobiliari, il consolidamento delle passività aziendali, l’acquisto di scorte e liquidità aziendale e affidamenti a breve termine.

Con CONFIDARE puoi ottenere un importo massimo delle garanzie concedibili che ammonta a 900 mila euro e dunque il limite delle operazioni bancarie (in caso di garanzia pari al 50%) è fissato in 1 milione e 800mila euro (unmilioneottocentomila/00) restituibili in un periodo massimo determinato nel limite di quanto previsto da ciascuna convenzione in essere con i diversi istituti di credito. Il limite concedibile per credito di esercizio e/o credito ordinario ammonta invece a 600 mila euro.

Affida le richieste di fideiussioni e garanzie a CNA Biella: lavoriamo da anni nel settore e guidiamo gli imprenditori nelle scelte e nella ricerca delle soluzioni migliori per qualsiasi problematica.
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento con il nostro personale dedicato, evitando così file e assembramenti.

Fideiussioni a Biella

Responsabile:

Patrizia Casali

Domande e risposte sul nostro servizio di fideiussione e garanzie

Puoi recarti in una delle nostre sedi di Biella, in via Repubblica 56; a Cossato, via del Mercato 43 e Trivero, in Frazione Ponzone, in via Provinciale 172.

CONFIDARE S.C.p.A., con oltre 30.000 imprese associate, è una cooperativa di garanzia (Confidi) operante in tutto il territorio nazionale e in particolar modo nella regione Piemonte e nell’area del Nord Ovest.

Se si è associati a CNA è possibile contattare gli uffici e fissare un appuntamento per illustrare a CONFIDARE le esigenze della propria impresa e venire indirizzati verso la soluzione più idonea alle specifiche condizioni di ogni prodotto.

Sì, per usufruire del servizio bisogna essere associati a CNA Biella.

Può chiamare CNA Biella durante gli orari di apertura degli uffici e poi concordare un appuntamento con CONFIDARE in via dell’Arcivescovado 1 a Biella.

Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di Fideiussioni e garanzie di CNA Biella?