Medicina del lavoro


Medicina del lavoro Biella CNA

Hai un’azienda con dipendenti? Ogni impresa presenta dei rischi di attività a seconda delle mansioni: l’impiegato al videoterminale, il commesso con rischio postura, l’operaio. E quelle aziende che presentano rischi per la salute degli addetti hanno l’obbligo di nominare un medico competente, come stabilito dal DL. 81. Per aiutare le imprese nella gestione di questo adempimento, da anni, CNA Biella offre un servizio di supporto completo e professionale.

Cosa aspetti? Effettua le tue visite mediche con CNA Biella.
Il medico del lavoro stabilisce un protocollo sanitario che determina quali sono gli adempimenti per i dipendenti e poi visita i dipendenti con cadenza annuale. Un iter, questo, che può estendersi a seconda del tipo di attività.
La sorveglianza sanitaria garantisce l’azienda sotto il profilo della sicurezza e salvaguarda il dipendente.

Perché affidarsi a CNA Biella? Per 3 semplici motivi

  1. Affidarsi a CNA Biella per la gestione dei Servizi di Medicina del lavoro garantisce la tutela dei dipendenti e la sicurezza dell’imprenditore per imprese di qualsiasi dimensione.
  2. Con CNA Biella si ha la sicurezza di affidarsi a un partner che previene le sanzioni ed essere in regola con la legge consente alle imprese di poter entrare nei cantieri o lavorare con i Comuni essendo uno dei requisiti che l’azienda deve possedere.
  3. CNA Biella viene incontro alle necessità delle aziende, compatibilmente con il servizio offerto dai medici abilitati ed è sempre disponibile a gestire le necessità dell’impresa in modo sartoriale.

Che cosa ottengo se affido il servizio di Medicina del lavoro a CNA Biella?

Se hai un’impresa e decidi di affidare il servizio di Medicina del Lavoro a CNA Biella significa decidi di ottenere un servizio completo per il corretto adempimento di tutti  gli obblighi di legge in materia di sorveglianza sanitaria.
Tra questi la nomina del medico competente e l’aggiornamento della lista dei dipendenti della tua impresa.

CNA Biella permette alla tua impresa di pianificare gli appuntamenti in base alle scadenze periodiche previste dal Protocollo Sanitario aziendale attraverso i medici competenti, le visite preassuntive, preventive e periodiche.
CNA si occupa anche di prenotare eventuali esami aggiuntivi o esami strumentali (Audiometrie, Spirometrie, Visiotest, ECG), così come esami ematici, urinari e tossicologici.

Affida il servizio di Medicina del Lavoro a CNA Biella: da anni guidiamo gli imprenditori nelle scelte e nella ricerca delle soluzioni migliori per qualsiasi esigenza.
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento con il nostro personale dedicato, evitando così file e assembramenti.

Domande e risposte sul nostro servizio di Medicina del Lavoro

Puoi recarti in una delle nostre sedi di Biella, in via Repubblica 56; a Cossato, via del Mercato 43 e Trivero, in Frazione Ponzone, in via Provinciale 172.

Perché la legge lo impone a tutti ed essere in regola tutela sia il lavoratore che l’imprenditore.

La visita va fatta con cadenza annuale, ma non tutte le visite sono uguali, infatti variano al variare della tipologia di mansione svolta in azienda.

La sorveglianza permane fino a che si è in servizio attivo: fino a quando si lavora è obbligatorio, una volta all’anno, effettuare la visita medica.

Sì, per usufruire del servizio bisogna essere associati a CNA Biella.

La sorveglianza sanitaria deve essere eseguita in orario di lavoro (in fascia dalle 8 alle 18,30) previo accordo con impresa e lavoratore.

Sì, CNA prenota gli esami necessari in centri convenzionati con la possibilità di effettuare direttamente in azienda quelli possibili.

No, il servizio è gestito da CNA e questo consente all’azienda la serenità di non dover fare i conti con le scadenze.

Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di Medicina del Lavoro di CNA Biella?