Patronato e Assistenza
Sociale ai Cittadini

Patronato e assistenza sociale ai cittadini Biella CNA

Rivolgiti al Patronato Epasa-Itaco di CNA Biella per ottenere innumerevoli vantaggi e la sicurezza di consegnare sempre una documentazione corretta.

Nell’ambito delle attività istituzionali di assistenza e tutela in favore di tutti i cittadini, Epasa-Itaco di CNA persegue finalità etico-sociali e fornisce supporto in tutte le materie della sicurezza sociale, come pensioni, invalidità civili, infortuni sul lavoro, disoccupazione e maternità.
Epasa-Itaco offre le migliori competenze per fornire consulenza e supporto tecnico per l’ottenimento delle prestazioni sociali cui hai diritto.

Non avere dubbi: con CNA avrai la certezza di affidarti a un Patronato che ha come mission quella di permettere a chiunque di accedere a servizi e prestazioni sociali, in modo semplice e sicuro, mettendo sempre al centro gli interessi della persona e dei suoi famigliari.

Perché affidarsi a CNA Biella? Per 3 semplici motivi

1. Perché In collaborazione con il CAF-CNA, il Patronato si occupa anche di Isee (attestazione necessaria all’ottenimento di svariati servizi agevolati, dalla scuola all’Università, alle dilazioni con Equitalia), RedInps (comunicazione dei redditi all’Inps indispensabile per i pensionati che percepiscono pensioni sociali o ai superstiti o d’invalidità o con integrazione al minimo) e IcricInps ( comunicazione all’Inps di informazioni reddituali/lavoro/ricoveri per percettori di Invalidità Civile), bonus luce gas ed esenzione canone Rai.
  2. Perché oltre al supporto sui servizi, il Patronato collabora attivamente con CNA Pensionati per tutte le attività che coinvolgono gli iscritti ed è quindi possibile amplificare i benefici.
  3. Con il Patronato di CNA Biella avrai la sicurezza di non effettuare errori nella compilazione dei modelli fiscali da presentare che, se sbagliati, portano sempre all’emissione di cartelle esattoriali con relative sanzioni da pagare per l’errore commesso.

Che cosa ottengo se mi rivolgo al Patronato di CNA Biella?

Se sei un cittadino puoi rivolgerti al Patronato Epasa-Itaco di CNA per avvalerti di una consulenza ed assistenza per tutto quanto riguarda l’ambito previdenziale. Stai per andare in pensione, oppure lo sei già? Con il Patronato di CNA puoi trovare la richiesta di estratto contributivo INPS, la pensione di vecchiaia, la pensione anticipata e molto altro: pensioni di anzianità, vecchiaia, superstiti, assegni e pensioni sociali, ricostituzioni e supplementi e qualsiasi altra prestazione erogata da Inps.
Il Patronato offre a tutti i cittadini assistenza su: autorizzazioni per la richiesta di assegni al nucleo familiare o di maternità e, se sei una neomamma, supporto per le richieste di bonus nido, premio alla nascita e bonus bebè e gli strumenti di sostegno al reddito. Inoltre, attraverso Epasa-Itaco è possibile anche ottenere consulenza specifica su: prestazioni del pubblico impiego, infortuni sul lavoro e malattie professionali e in generale sulle prestazioni sanitarie.

Affidati a CNA Biella per il Patronato e l’assistenza sociale ai cittadini: da anni guidiamo imprenditori e cittadini nelle scelte e nella ricerca delle soluzioni migliori per qualsiasi esigenza.
Da oggi puoi prenotare online il tuo appuntamento con il nostro personale dedicato, evitando così file e assembramenti. Il servizio di prenotazione online è attivo esclusivamente per gli appuntamenti presso la nostra sede di Biella.

Patronato a Biella

Responsabile:

Cristina Carlevaro

Domande e risposte sul nostro servizio di Patronato e Assistenza Sociale ai Cittadini

Puoi recarti in una delle nostre sedi di Biella, in via Repubblica 56; a Cossato, via del Mercato 43 e Trivero, in Frazione Ponzone, in via Provinciale 172.

Epasa-Itaco di CNA persegue finalità etico-sociali e potrai trovare un supporto completo che va dai temi di sicurezza sociale alle pensioni, dagli infortuni sul lavoro alla disoccupazione e maternità.

Potrai scegliere la modalità di pagamento che preferisci tra R.I.D., bonifico bancario, assegno bancario o circolare.

Sì, l’iscrizione è obbligatoria.

Il nostro Patronato possiede un’esperienza cinquantennale che garantisce serenità e nessun problema al cittadino: il nostro personale è costantemente aggiornato sulla normativa vigente.

Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di Patronato e assistenza sociale ai cittadini di CNA Biella?